La visita nutrizionale

Il tuo percorso nutrizionale si dividerà in due parti: prima visita e controlli.

Prima visita

La prima visita dura mediamente un’ora e comprende

1. Colloquio conoscitivo

Approfondirò nel dettaglio la tua storia clinica e familiare ed eventuali intolleranze e/o allergie alimentari diagnosticate.
Ti chiederò di raccontarmi le tue abitudini alimentari e il tuo stile di vita, con un focus sulla qualità del tuo riposo notturno, fattore chiave per il raggiungimento del tuo fisico ideale.
Darò, inoltre, molta importanza al tipo di attività sportiva svolta e alla sua gestione dal punto di vista alimentare (sia in termini quantitativi che qualitativi).

Se sei uno sportivo o un atleta valuterò anche:

N

pasto

prima, durante e dopo l’allenamento

N

idratazione

prima, durante e dopo l’allenamento

N

gestione nutrizionale della gara

trasferte, evento singolo o torneo

N

problemi gastrointestinali

eventuali, che possono insorgere durante l’allenamento o evento sportivo 

N

integrazione

tipologia e protocollo di assunzione

2. Misurazioni

Lo scopo del percorso nutrizionale però non è solo veder scendere il numero sulla bilancia ma soprattutto migliorare la propria composizione corporea diminuendo la massa grassa e aumentando quella muscolare. Valuterò questi parametri attraverso due strumenti: il plicometro, che mi servirà per ricavare la massa grassa sottocutanea, e la BIA, che sarà utile per misurare il livello di idratazione e massa muscolare.

Alla fine della visita stabiliremo insieme gli obiettivi da raggiungere, che siano di dimagrimento e miglioramento della salute, ricomposizione corporea o miglioramento della prestazione sportiva.

s

Per la prima visita sono richieste le analisi del sangue più recenti del paziente (non più vecchie di 8 mesi)

al fine di valutare al meglio le sue condizioni di salute e realizzare così un piano alimentare ad hoc che verrà inviato per email. Il piano nutrizionale terrà conto di esigenze scolastiche/lavorative e dei cambiamenti di allenamento durante la stagione, oltre che tornei e trasferte

Le visite di controllo

I controlli vengono effettuati con cadenza mensile e hanno una durata di 30 minuti. 

Le visite di controllo sono una parte fondamentale del percorso nutrizionale perchè ci permettono di monitorare i tuoi progressi, valutare l’aderenza al piano alimentare e fare in modo che diventi per te sempre di più uno stile di vita.
Si, hai capito bene, non si tratta di restrizioni perchè la parola dieta deriva dal greco daita e significa stile di vita, inteso come incorporare nuove abitudini alimentari per migliorare la propria salute.

Durante il controllo effettuerò le stesse misurazioni della prima visita per confrontare i dati e valutarne l’andamento e, se necessario, apporterò modifiche al tuo piano alimentare.

Non sei ancora convinto?

 Leggi le storie di successo di chi ha provato il mio metodo:

 

Molto paziente e attento ai dettagli, mi ha aiutato a raggiungere alcuni traguardi: Come ad esempio il miglioramento del mio fisico e delle mie performance, riesco a riposarmi meglio e a gestire i miei allenamenti con più energia. Inoltre mi stà aiutando a tagliare il peso per i combattimenti di arti marziali (Kickboxing e Mma) riuscendo a non farmi mancare le energie. Grazie Dott. Davide De Angelis.

Kevin Piras

 

Bravissimo, professionista eccellente, preparatissimo nella gestione dell’alimentazione, consigliato per tutti e in particolar modo nel mondo dello sport, fa raggiungere qualsiasi obiettivo, io sono riuscito a prendere una buona massa muscolare, passando da 69 kg a 73, con un percorso di 8 mesi ( da agosto 2020 a marzo 2021).Buona presenza, umiltà e rispetto per le persone….. consigliatissimo top👍Angelo Palmeri

 

Ottimo nutrizionista, testato su me stesso per preparare al meglio i miei combattimenti! Ottimo professionista nella nutrizione e persona disponibile e precisa! Consiglio a tutti! ⚡Erik Wowks

 

Ottimo nutrizionista, testato su me stesso per preparare al meglio i miei combattimenti! Ottimo professionista nella nutrizione e persona disponibile e precisa! Consiglio a tutti! ⚡Federico Fava

 

Adesso tocca a te diventare la mia prossima storia di successo!

 

Dott Davide De Angelis

Biologo Nutrizionista

Prenota

un appuntamento!

 

Compila il Form inserendo i tuoi recapiti e le tue preferenze per giorno e orario. Ti risponderò entro 24 ore.