IL MIO METODO
IL MIO METODO
Dopo anni di studio e di sperimentazione sul campo ho messo a punto un metodo in 3 step che si basa su evidenze scientifiche e tiene conto delle esigenze dello sportivo.

STEP 1
Andrò a considerare se il tuo apporto energetico è sufficiente per i tuoi obiettivi di forma fisica (incremento della massa muscolare, definizione o ricomposizione corporea).

STEP 2
Analizzerò il tuo apporto di nutrienti e come questi sono distribuiti nell’arco della giornata, così da ottimizzare la massa muscolare.

STEP 3
Solo come ultimo fattore valuterò se è necessaria l’integrazione sportiva.
Gli integratori sono l’elemento meno importante per ottenere gli obiettivi di forma fisica e di prestazione sportiva. Se non sono ottimizzati i primi due step non ha senso parlare di integrazione.
Questi sono i livelli d’importanza degli elementi della nutrizione sportiva che incidono sui tuoi risultati e su cui ho scelto di basare il mio metodo.
Il piano alimentare che ti propongo con il mio metodo è flessibile e adattabile alla tua situazione lavorativa, sportiva e alla tua vita sociale. Questi aspetti lo rendono sostenibile nel lungo periodo.
Non è la solita “dieta del palestrato” monotona, basata principalmente su pollo e riso, ma si tratta di una alimentazione con prodotti di stagione e un’ampia scelta di alimenti a disposizione, meglio conosciuta come dieta flessibile.
Diffida da chi ti propone diete iperproteiche, monotone e con mille integratori senza considerare l’importanza degli altri macronutrienti (grassi e carboidrati) nell’aumento della massa muscolare. Magari anche a te è stata proposta una dieta in palestra e non riuscivi ad aumentare i carichi e a vederti più muscoloso.
Devi sapere che un bassissimo apporto di grassi nella tua alimentazione, porta ad una minore produzione di testosterone.
I carboidrati invece apportano energia e sono essenziali per aumentare i carichi e per impostare un surplus energetico per la fase di massa.
Quella che ti propongo non è una dieta giornaliera in cui ogni giorno hai un menù prestabilito, perché non si adatterebbe alla tua vita quotidiana e non ti insegnerebbe come e quanto mangiare nelle varie situazioni.
Quali obiettivi puoi raggiungere con il mio metodo?
- Avrai sempre le energie giuste per affrontare gli allenamenti e aumentare facilmente i carichi in palestra.
- Ottimizzerai il recupero post allenamento (ridurremo drasticamente i dolori muscolari che ti porti nei giorni seguenti all’allenamento).
- Aumenterai la tua massa muscolare gradualmente limitando l’incremento di massa grassa.
A chi non è adatto il mio metodo?
Ti potrei dire che il mio metodo è adatto a tutti, ma non è così.
Il mio metodo NON è adatto a te se:
- Cerchi soluzioni facili per avere rapidi risultati.
- Non fai attività fisica di alcun tipo e non hai intenzione di iniziare a farla.
- Pensi che assumere integratori sia l’unica soluzione per aumentare la massa muscolare.
Ti spiego meglio perché questo tipo di mentalità non è compatibile con il mio metodo.
Mi dispiace darti questa notizia, ma le soluzioni facili non ti porteranno al fisico desiderato. Infatti, raggiungere in fretta un obiettivo di peso corporeo per aumentare la massa muscolare ti porterà ad accumulare troppo grasso a livello addominale. E io non penso che tu voglia diventare muscoloso e con la pancia, giusto?
Dovremo insegnare al tuo corpo ad abituarsi gradualmente al cambiamento, prima di apportare modifiche nel tempo nel piano alimentare. Infatti, una buona fase di massa dovrebbe prevedere un aumento di circa 1kg di peso corporeo al mese, soprattutto nel caso di principianti.
Se non fai attività fisica o non hai intenzione di iniziare a farla, il mio metodo non fa al caso tuo.
Per raggiungere determinati obiettivi, è necessario che tu sia uno sportivo che si allena regolarmente e include allenamenti con i pesi, come quelli del body building, così da incrementare la massa muscolare e ottenere una ricomposizione corporea.
Se pensi che assumere integratori sia l’unica soluzione per aumentare la massa muscolare, non sono il Nutrizionista per te. Gli integratori sono l’elemento meno importante della nutrizione sportiva e non andrebbero assunti senza una reale necessità.
Io ti fornirò tutti gli strumenti necessari per ottenere i tuoi risultati, ma tu dovrai dimostrarmi di seguirli inviandomi feedback settimanali sul tuo peso e su come procede il piano alimentare.
Se sarai costante nel seguire le mie indicazioni, otterrai anche tu gli stessi risultati degli sportivi che ho seguito nel corso degli anni e diventerai la mia prossima storia di successo.
ALCUNE TESTIMONIANZE DI CHI HA PROVATO IL MIO METODO
ALCUNE TESTIMONIANZE
Il momento per ottenere il fisico che hai sempre sognato è adesso!
Basta rimandare, basta con le scuse, se vuoi veramente iniziare un cambiamento e diventare la migliore versione di te stesso devi iniziare subito!
Ora che hai visto come funziona il mio metodo e quali risultati puoi ottenere, non ti resta che testarlo.
Ma non aspettare, i posti sono limitati!
Se seguissi tutti non potrei garantire un servizio di qualità e personalizzato sulle esigenze e gli obiettivi dei miei pazienti.
Clicca qui e scopri come iniziare il tuo percorso nutrizionale.